PERCHE' UN BLOG?

Ciao! Io sono Simone e vorrei darvi il benvenuto nel mio piccolo Blog! Da qualche anno ho sviluppato un crescente interesse nella lettura e questo, insieme ad altri fattori, mi ha spinto a navigare sempre di più sul web, a leggere sempre più blog che trattavano l'argomento! Lasciatemi dire "WoW", quanti ce ne sono, un'infinità. Leggo un po di tutto, dalla narrativa al thriller/noir, romanzi con tematiche del genere YA, passando anche per manuali e libri vari da consultazione per arrivare ai libri di cucina...
Questa mia passione per il libro, mi ha portato a parlare delle mie ultime letture, in corso o appena terminate, un po con chiunque mi capitasse a tiro! ;-)
Ho così sempre cercato di inserire l'argomento nelle varie conversazioni chiedendo: "stai leggendo nulla in qusto periodo?". Tutto per vedere la reazione del mio interlocutore e cominciare a parlarne...
La prima cosa da fare, mi sembra anche ovvio, è stata quella di aprire un account su "aNobii" il portale dei lettori per eccellenza, ovviamente, dopo il più gettonato e famoso "Goodreads" dove, appunto, ho aperto un account anche lì! In questo modo sono entrato a far parte della comunità di lettori più accanita del web, se non anche la più propensa a condividere le proprie esperienze di lettura con chiunque ne fosse interessato. E' stato giusto questo fatto della condivisione che mi è piaciuto più di tutto, l'avere una passione in comune a così tante persone e poterla sprigionare attraverso la rete. 
Leggendo sempre più libri e scrivendo sempre più recensioni ho sviluppato una certa abilità nel raccontarli verbalmente ad altri, trasmettendo le emozioni al mio interlocutore. Molte delle persone alle quali fornivo consigli su titoli per riempire il proprio comodino, hanno seguito i miei consigli, fidandosi di me (per questo vi ringrazio!) nelle loro visite in libreria. Una persona molto speciale, che crede in me ciecamente (ti amo!), mi ha suggerito/consigliato/spronato a consigliare libri ad un pubblico più vasto, con la creazione di un blog. Devo dirvi subito che come si faccia un blog, ancora adesso, non ne ho la più pallida idea, ma metterò tutto l'impegno possibile per riuscire un giorno...a cancellare questa frase! Esatto, proprio così! ;-)
Blog che hanno i libri come argomento ce ne sono tantissimi nella rete, ma noto con piacere che tutti hanno il loro piccolo o grande pubblico e questo, mi porta ad essere positivo riguardo al futuro. Scrivere è una cosa bellissima e aiuta a liberare la mente, infatti, prima di scrivere per gli altri è bene scrivere per se stessi. Caspita, dico questo per consolarmi in anticipo di una possibile sconfitta?
Meglio forse tenere i piedi ancorati al suolo  e cercare di fare del mio meglio ma...aiutatemi a migliorare! I vostri commenti, spero numerosi, ai miei post, saranno ben accetti e mi auguro costruttivi!

Ciao, a presto

Simone

5 commenti:

Jed Smith ha detto...

Bravo Simone! Your passion is inspiring!

Simone ha detto...

Thank you Jed!

Carlo ha detto...

Vedere che hai tra i libri preferiti "Il mondo secondo Garp" è una garanzia ;) E di "Il corpo odiato" ho parlato anch'io nel mio blog http://preferiscoleggere.blogspot.it/2012/01/letture-nicola-lecca-il-corpo-odiato.html Ciao!

ilmondoinunscaffale ha detto...

Anche io ho aperto un blog per la mia passione ! Mi farebbe troppo piacere se diventi lettore !! :) http://ilmondoinunoscaffale.blogspot.it/

Simone ha detto...

Ciao! Grazie per aver lasciato un commento e grazie per esserti interessato/a al mio blog!
Più tardi vengo a vedere il tuo blog e mi iscriverò volentieri! Viva la lettura! ciao! Tieniti in contatto!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...